[ITA] Cinque innovazioni per la salute proposte dalle prime cinque startup di Vita, l'acceleratore di Cdp
Presentate dopo la prima edizione del percorso di accelerazione di Vita, chi sono e cosa fanno le 5 neoimprese che propongono innovazione in medicina
Evotion, una soluzione indossabile per il monitoraggio dello stato di salute dei bambini (anche durante il sonno), Hucare, piattaforma che consente la comunicazione tra pazienti e medici per semplificare il flussi delle informazioni, Ingeno, soluzione che utilizza Dna e algoritmi per elaborare risposte personalizzate a problemi di salute. Poi Linari medical, che sviluppa una tecnologia per la riabilitazione visiva a distanza per pazienti ipovedenti cerebrolesi. E Paperbox health, che propone una soluzione per rendere accessibile l’individuazione dei disturbi cognitivi infantili. Sono le cinque startup che sono state protagoniste venerdì del demo day della prima edizione del percorso di accelerazione di Vita, iniziativa a sostegno dei progetti innovativi dedicati alla salute (tecnicamente digital health) della Rete Nazionale Acceleratori di Cdp venture capital e supportata da Healthware Group e Accelerace che gestiscono operativamente il programma.
In occasione dell’iniziativa, è stato annunciato anche il lancio del secondo batch di accelerazione: il bando sarà aperto fino al 17 aprile e consentirà di selezionare le imprese per il prossimo programma di accelerazione previsto nella seconda metà del 2023. Qui per applicare. Ecco nel dettaglio chi sono e che fanno startup della prima edizione di Vita (che hanno ricevuto tutte un primo investimento di 110 mila euro e un potenziale follow-on fino a 400 mila euro).