VITA è un nuovo programma di accelerazione per startup lanciato da CDP Venture Srg insieme a Healthware Group e Accelerace che mira a supportare una nuova generazione di startup della salute digitale.
Il programma ha l'obiettivo di accelerare le startup italiane e internazionali, che vogliano fare business in Italia, in collaborazione con i principali player italiani e internazionali di settore.
L'Acceleratore intende inoltre rafforzare l'ecosistema italiano della salute digitale, nonché promuoverlo a livello internazionale.
Sviluppare un'ecosistema unico, altamente specializzato e innovativo di Digital Health con la partecipazione di partner e aziende leader
Offrire un'opportunità di crescita unica a startup italiane e internazionli
Investire, oltre al primo investimento, fino a 2M€
Costruire e far crescere un network di partner di settore
Promuovere l'Italia come l'ecosistema di riferimento per il settore della Digital Health
Supportare le startup per consentire la scalabilità del proprio business grazie alla collaborazione con i migliori partner e investitori
CDP Venture Capital è una SGR (70% di CDP Equity e 30% di Invitalia) con oltre 1 miliardo di euro di risorse in gestione. Ha l’obiettivo di rendere il Venture Capital un asse portante dello sviluppo economico e dell’innovazione del Paese, creando i presupposti per una crescita complessiva e sostenibile dell’ecosistema Venture Capital.
EVERSANA è un leader indipendente di servizi globali per il settore life sciences. Le soluzioni integrate dell’azienda sono incentrate sull’esperienza del paziente e coprono tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto per offrire un valore sostenibile a lungo termine a pazienti, professionisti sanitari, distributori e payers. L’azienda lavora per più di 650 società, tra cui start-up innovative e importanti aziende farmaceutiche, per promuovere soluzioni life sciences per un mondo in salute.
Accelerace è tra i 10 migliori acceleratori di startup seed del mondo ed è stato nominato come miglior acceleratore di startup nei Paesi Nordici nel 2017 e nel 2018. Grazie a imprenditori seriali, mentor, e un vasto network, Accelerace supporta la crescita di startup nei settori foodtech, cleantech, IoT, soundtech, fintech, medtech, biotech e salute digitale.
Le startup selezionate per i Final Selection Days saranno comunicate nelle prossime settimane. Per ulteriori informazioni, contattaci.