Salta al contenuto principale

Alumni IT

Alumni 2024

 

Scopri le startup selezionate per il programma 2024 di VITA.

Glassless

Glassless sta rivoluzionando il mercato degli occhiali da lettura con la prima software app per la correzione della vista al mondo. La soluzione corregge i problemi di vista direttamente sui display digitali, liberando gli utenti dalla loro soggezione all'uso degli occhiali fisici e rendendo la correzione della vista più accessibile ed ecologica.

Maggiori informazioni: www.glasses.eu

MederiAI

MederiAI è specializzata nello sviluppo di software di rilevamento AI all’avanguardia, progettato specificamente per i professionisti sanitari, per analizzare le immagini catturate dalle capsule endoscopiche. Il software sfrutta algoritmi di deep learning per identificare rapidamente e con precisione le anomalie nel tratto gastrointestinale (GI), condensando lunghe registrazioni video in informazioni chiave per una revisione efficiente da parte di medici, ospedali e cliniche.

Maggiori informazioni: www.mederiai.com

Myndoor

Myndoor è una startup che utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare i primi segni di stress cronico attraverso l'analisi delle comunicazioni scritte e orali, offrendo una soluzione proattiva per il benessere mentale. Integrando algoritmi di Natural Language Processing (NLP) e analisi semantica, Myndoor permette alle aziende e alle strutture sanitarie di monitorare lo stato di salute psicologica in modo non invasivo e conforme al GDPR, promuovendo ambienti di lavoro più sani e supporto tempestivo per dipendenti e pazienti.

Maggiori informazioni: www.myndoor.it

Pharme

Pharme è una piattaforma che rivoluziona la gestione e l’accesso ai farmaci, offrendo ai clienti informazioni in tempo reale e ai farmacisti un sistema di gestione automatizzato degli ordini.

Maggiori informazioni: www.pharme.it

U-Care Medical

U-Care Medical, start-up digital health con sede in Italia che ha sviluppato una piattaforma SaaS di Intelligenza Artificiale che supporta i medici nelle unità di terapia intensiva nella gestione predittiva delle complicazioni dei pazienti, migliorando la qualità delle cure e l'efficienza. Il suo prodotto è il primo software dispositivo medico basato su AI di classe 2b con marchio CE (MDR) per la gestione della complicazione renale in terapia intensiva, attualmente attivo in diversi ospedali in Italia e Spagna dove ha già supportato la gestione di oltre 800 pazienti. Integrata con i principali fornitori di cartelle cliniche elettroniche in Europa, la piattaforma si sta espandendo in più moduli AI per diverse complicazioni cliniche e al di fuori dell'unità di terapia intensiva.

Maggiori informazioni: www.u-caremedical.com

Alumni 2023

 

Scopri le startup selezionate per il programma 2023 di VITA.

BPCOmedia

BPCOmedia è uno spinoff dell’Università Campus Bio-medico che si occupa di prevenzione e controllo delle esacerbazioni nei pazienti BPCO, mediante un dispositivo medico CE0477 di Classe II. Ha sviluppato un algoritmo per monitorare lo stato di salute e individuare esacerbazioni o situazioni cliniche critiche che potrebbero portare ad un peggioramento dello stato di salute del paziente.

Maggiori informazioni: www.bpcomedia.it

GlakoLens

GlakoLens è una startup accademica che sviluppa tecnologie per sensori medici indossabili. La prima applicazione su cui l'azienda si sta concentrando, la piattaforma GlakoSense, è un sistema di lenti a contatto intelligente (con sensore incorporato) in grado di monitorare 24 ore su 24 le oscillazioni della pressione intraoculare (IOP) per migliorare la gestione del glaucoma.

Maggiori informazioni: glakolens.com

MediNav

MediNav offre un software all'avanguardia in grado di ascoltare, trascrivere e precompilare i moduli medici sulla base delle conversazioni tra paziente e medico, riducendo fino al 70% il tempo necessario per la formulazione di documentazione .

Maggiori informazioni: www.medinav.eu

MedLea

MedLea ha sviluppato una piattaforma per la diagnosi e la prognosi predittiva dei disturbi cardiorespiratori basata sulla tecnologia del “Digital Twin”

Maggiori informazioni: www.medlea-tech.com

Oli help

Oli help potenzia e moltiplica le risorse dei genitori di bambini con menti diverse. Attraverso l'app, i genitori hanno a disposizione strumenti concreti per essere più consapevoli e proattivi consentendo loro di generare un impatto trasformativo sulle vite dei propri figli.

Maggiori informazioni: www.olihealp.com

Alumni 2022

 

Scopri le startup selezionate per il programma 2022 di VITA.

Evotion

Evotion realizza dispositivi indossabili intelligenti per il monitoraggio dello stato di salute del bambino attraverso il continuo controllo dei parametri biometrici, fornendo dati affidabili ai pediatri e offrendo un monitoraggio costante anche durante il sonno.

Maggiori informazioni: www.evotion.it

HuCare

HuCare è una piattaforma sicura che consente la comunicazione tra pazienti e medici. Un PRM (Patient Relationship Management) cloud-based, concepito attorno alle esigenze del paziente e del medico per semplificare i flussi di informazioni nominali e sensibili.

Maggiori informazioni: www.hu-care.com

InGeno

InGeno è la prima piattaforma che, combinando test del DNA con algoritmi proprietari, elabora soluzioni personalizzate a problemi di salute ed esigenze di bellezza e benessere.

Maggiori informazioni: www.ingeno.it

Linari Medical

Linari Medical sviluppa una tecnologia innovativa brevettata per la riabilitazione visiva a distanza per pazienti ipovedenti cerebrolesi

Maggiori informazioni: www.linarimedical.com

Paperbox Health

Paperbox Health fornisce un metodo di screening innovativo che, attraverso un videogioco, consente di identificare il rischio di sviluppare disturbi d’apprendimento per i bambini a partire età di 5 anni e un percorso personalizzato di trattamento con specialisti.

Maggiori informazioni: www.paperbox.health

Sei interessato a partecipare al nostro Programma?

 

Contattaci

I have read and Accepted the "Terms & Conditions". For more information please read Privacy Statement.
Acquisition of your personal data as indicated in point A3
Acquisition of your personal data as indicated in point A3) under the purposes of processing
Acquisition of your personal data as indicated in point A4
Acquisition of your personal data as indicated in point A4) under the purposes of processing
Acquisition of your personal data as indicated in point A5
Acquisition of your personal data as indicated in point A5) of the purposes of processing
Acquisition of your personal data as indicated in point A6
Acquisition of your personal data as indicated in point A6) under the purposes of processing
CAPTCHA

About

The Vita Accelerator is a novel startup acceleration program launched by CDP together with Healthware and Accelerace that aims to support a new generation of digital health startups.